10 trucchi per la vita su come riconoscere un imbroglione su un sito di incontri

28 Dic, 2020 | Angel Landon | No Comments

10 trucchi per la vita su come riconoscere un imbroglione su un sito di incontri

Contenuti

Nel 21 ° secolo, sarebbe un peccato negare che la tecnologia sia avanzata e numerose applicazioni nel nostro telefono ne sono un’eccellente prova. Ci siamo lanciati online nelle parti più intime della nostra vita. Di ‘a qualcuno 50 anni fa che per conoscere il sesso opposto, devi scaricare l’applicazione, molto probabilmente, l’interlocutore ha chiamato l’ambulanza.

Abbiamo accettato la realtà online, è diventato un luogo comune, non accade nulla di speciale: semplicemente andando alla banca Internet sul tuo telefono, puoi trasferire denaro da un conto a un altro, effettuare una conversione nella valuta desiderata e trasferire immediatamente denaro su un’altra carta. Avvicinandoti all’auto del car sharing, puoi usare il tuo telefono per aprirlo e poi anche chiuderlo – niente chiavi con i portachiavi, tutto è semplice – un pulsante. In tutto questo vortice, a volte dimentichiamo che la sicurezza non è stata annullata e dobbiamo ancora controllare la situazione..

Volere relazioni, amore e attenzione è un normale desiderio umano, insito nella natura. E nel mondo della tecnologia, ovviamente, ci sono tonnellate di applicazioni e servizi per soddisfare questa esigenza. Il numero di servizi di incontri sul mercato Internet cresce ogni anno, con l’aiuto di tali applicazioni è diventato possibile trovare l’anima gemella per persone della stessa città, trovare una persona con hobby simili o andare dalla direzione opposta e trovare qualcuno con cui le stesse cose ti infastidiscono / abitudini. Ad esempio, gli analisti di una di queste applicazioni Hater hanno condotto uno studio in America e hanno scoperto che, a seconda dello stato delle persone, le persone sono ugualmente infuriate per cose completamente diverse. La classifica include passeggiate lente, dormire con la finestra aperta, spalare la neve, cibi etichettati come “gluten free”, singhiozzi, sabbia e notizie sugli ultimi gossip.

Ora una buona metà del pianeta conosce i servizi di appuntamenti e predica la teoria secondo cui è più conveniente che altrove. Installando l’applicazione, diamo consapevolmente il consenso: “Sì, ne parlerò volentieri qui!” oppure “Sì, sto cercando un’anima gemella”. Così tante barriere psicologiche vengono semplicemente eliminate. Non devi stare al bar per ore o torcere i ricci per incontrare qualcuno, ora puoi semplicemente scaricare l’applicazione e scegliere un interlocutore interessante, e non importa come i sociologi chiamano la tua generazione, c’è un servizio per tutti. Sfortunatamente o fortunatamente, non tutte le barriere sono così facili da cancellare e la necessità di proteggersi è fondamentale quanto la necessità di una relazione..

Come puoi proteggerti in un servizio di appuntamenti? Ci sono alcuni fari a cui prestare attenzione per sentirsi sicuri quando si comunica con uno sconosciuto..

Uno sconosciuto chiede aiuto

Sembrerebbe il faro più semplice, tuttavia, un cuore femminile sensibile può tremare. Le persone hanno bisogno di essere aiutate, questo è giusto e necessario, perché ognuno di noi è una parte importante della società in cui viviamo e solo prestando attenzione al mondo che ci circonda possiamo rendere migliore tutto ciò che ci circonda. Ma l’aiuto, come qualsiasi attività commerciale, dovrebbe essere saggio.

Hai mai visto una persona e ti chiede di trasferire denaro sulla sua carta o di ricaricare il saldo del telefono? Vale la pena essere cauti. Prova a cercare l’interlocutore tramite la ricerca di Google o Yandex. In genere, i truffatori utilizzano foto stock nei loro profili o chiedono di trasferire denaro sulla stessa carta.

Una nuova conoscenza parla per schemi e non dice nulla di se stesso

Non è strano che una persona non dica nulla di se stessa quando sembra che stia cercando di fare una nuova conoscenza. Certo, non tutte le persone sono estroverse e sono pronte per ore a mantenere la comunicazione “sull’onda”, tuttavia, dovresti prestare attenzione a una persona che è completamente riluttante a parlare di sé o se i fatti cessano di coincidere. Inoltre, il tuo dubbio potrebbe non essere vano se le risposte dell’interlocutore non coincidono o non coincidono su quanto hai chiesto. Non sviluppare paranoia in te stesso, ma se noti il ​​sistema, è meglio chiedere direttamente all’interlocutore perché sta accadendo o inviare un reclamo ai moderatori del servizio.

Strano collegamento

Sembravano comunicare normalmente, ma improvvisamente l’interlocutore invia un collegamento. Chiedete cos’è, ma la risposta è o no, oppure suona come “Guarda l’immagine lì”. Non fare clic sul collegamento, copialo e prova a incollarlo in un motore di ricerca. Ma non nella barra degli indirizzi, ma in quella di ricerca. Quindi puoi vedere cosa si nasconde dietro il collegamento all’anteprima, o andando nella scheda “Immagini / Notizie”. Se hai dubbi che farai tutto correttamente, chiedi di inviare una “foto” come screenshot.

L’interlocutore suggerisce immediatamente di cambiare la rete di comunicazione

Non hai tempo per conoscerti, e un nuovo conoscente chiede un numero di telefono o un nome e un cognome da aggiungere al social network, e subito dopo il tuo rifiuto smette di scrivere? Molti truffatori cambiano la loro rete di comunicazione per nascondersi dalla vigile moderazione del servizio di appuntamenti.

Poche informazioni nel profilo

La completa assenza di informazioni nel profilo è una situazione abbastanza comune in un servizio di appuntamenti. Non importa cosa dicono i media e gli sviluppatori di app di appuntamenti, a volte è così difficile scrivere qualcosa su di te nella colonna. Dopotutto, voglio che non sia banale e divertente, ma non troppo divertente, sebbene interessante, ma non astruso – dopo tutto il lancio, di regola, il campo rimane vuoto. Certo, non dovresti scorrere immediatamente verso sinistra i profili di tutte le persone senza descrizione, ma è importante capire che la mancanza di informazioni in combinazione con uno degli elementi sopra elencati è un campanello d’allarme.

Nessuna o una foto del profilo

C’è una statistica interessante secondo cui, in media, gli utenti di servizi di incontri caricano 5 foto sul proprio profilo. Quindi cosa succede se ti imbatti in un profilo con una foto o nessuna foto? Inutile dire che, molto probabilmente, non dovresti comunicare con persone senza foto del profilo, e coloro che hanno caricato solo una foto potrebbero averne solo una – non tutte le persone sono ugualmente brave con le fotografie, quindi davvero tutto può farlo essere. Questo elemento in tandem con uno o più dei precedenti è il secondo campanello d’allarme.

Commento del servizio di incontri Badoo:

– Noi di Badoo prestiamo grande attenzione alla sicurezza degli utenti ed è per questo che abbiamo introdotto un sistema multi-livello di verifica del profilo, dove uno dei passaggi è la conferma fotografica. Per fare ciò, è necessario fare un selfie con un certo gesto, che il sistema mostrerà, l’accesso alla galleria sul telefono in questo momento è impossibile, quindi non sarà possibile scegliere una cornice preparata, ci vuole non più di un minuto per controllare.

Inoltre, il profilo viene confermato collegandosi ai social network e tramite numero di telefono. Su Badoo, tutti possono scegliere l’opzione “chatta solo con utenti verificati”, nel qual caso non vedrai le persone che non hanno verificato il loro profilo. Badoo ha anche la possibilità di comunicare tramite chat video all’interno dell’applicazione, che consente di comunicare con nuovi amici senza lasciare un numero di telefono.

Più di 5000 moderatori scansionano le trasmissioni in diretta (Live Stream) 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su Badoo, rispondono alle richieste degli utenti e controllano le foto per verificare gli account.

Conoscenze comuni

Alcuni servizi di incontri mostrano conoscenze reciproche. È conveniente, funge da meccanismo aggiuntivo per confermare l’identità di una persona e, ovviamente, influisce sulla fiducia. Il servizio di appuntamenti Badoo ha fornito i dati di uno dei suoi studi, a seguito del sondaggio, è emerso che il 73% degli intervistati di età compresa tra 18 e 35 anni ha avuto relazioni sentimentali con conoscenti dei propri amici e il 36% si sente più a suo agio nell’iniziare una relazione romantica con una persona con cui avere amici comuni.

Gli appuntamenti online ci aprono nuove opportunità. Puoi trovare amici o un’anima gemella ovunque nel mondo, comunicare, scambiare esperienze e foto. La cosa più importante è scegliere servizi di incontri affidabili, non dovresti affidare un compito così delicato ad applicazioni e siti non verificati.